Per info e appuntamenti +39 059 222157

LE CONSULENZE

Primario studio legale civile di Modena

Operativo in tutta Modena e provincia, il nostro studio legale offre ai clienti un'assistenza completa, stragiudiziale e giudiziale, nei principali settori in cui si articola la materia civile:
  • diritto di famiglia;
  • successioni;
  • risarcimento danni;
  • recupero crediti;
  • infortunistica stradale;
  • locazioni;
  • esecuzioni mobiliari e immobiliari.
Si occupa, inoltre, con altrettanta competenza, di diritto commerciale, societario e fallimentare, garantendo assistenza legale alle imprese per la corretta conduzione della loro attività e per la gestione di eventuali situazioni di crisi; negli ambiti di più frequente intervento rientrano, ad esempio, la stipula di contratti, la costituzione di società e l'assistenza per procedure concorsuali.
Ci preme sottolineare che, preliminarmente al conferimento dell'incarico, è politica dello studio fornire al cliente un preventivo personalizzato, chiaro e trasparente.

Le nostre più comuni aree di intervento

Si riportano, di seguito, i settori che vedono impegnato lo Studio Legale Paltrinieri e Associati con maggior frequenza, e con  riferimento ai quali i nostri avvocati accettano incarichi professionali a Modena e provincia.
Per informazioni sulle altre aree di consulenza, è possibile contattarci telefonicamente o via mail.
martelletto del giudice e stretta di mano sullo sfondo

Locazione di immobili

Il cliente viene affiancato nella stesura del contratto di locazione di un immobile (a uso abitativo o usi diversi) e il suo termine, nonché nei casi di sfratto per morosità o finita locazione, per la liberazione dell’immobile il termine di grazia.

Diritto di famiglia

La consulenza viene fornita sia per la normale regolamentazione dei rapporti personali e/o patrimoniali all'interno della famiglia, ad esempio per la definizione del regime di separazione legale dei beni tra coniugi e per la stipula di contratti di convivenza, sia nel corso di separazioni, divorzi o altre situazioni di crisi.

Risarcimento danni

Nel corso degli anni, il nostro studio legale ha assistito numerosi clienti, di Modena e non solo, per richieste di risarcimento danni da responsabilità civile extracontrattuale e contrattuale. Si è occupato, ad esempio, di risarcimento danni da incidenti stradali o sul lavoro, da responsabilità medica e da inadempimento contrattuale.

Consulenza condominiale

In materia condominiale, gli avvocati offrono assistenza per la soluzione di controversie tra condòmini, o tra condòmini e amministratore di condominio, per questioni relative a delibere assembleari, ripartizione delle spese di manutenzione ordinaria o straordinaria, rumori condominiali, verifica delle tabelle millesimali etc.
Affidati alla pluriennale esperienza del nostro studio